copertina lucca comics

Vi raccontiamo il Lucca Comics & Games 2019

 

Anche quest’anno eravamo presenti al Lucca Comics & Games, la manifestazione dove tutti i sognatori, i creatori di mondi e tutte le community di appassionati di fumetto, gioco, serie tv, arte e narrativa del fantastico si possono ritrovare per vivere delle giornate nella più bella, imponente, pacifica e accogliente realtà comics dell’Occidente.

sara e ruggero al lucca comics

Becoming Human

Becoming Human, il tema scelto quest’anno – e meravigliosamente rappresentato nel poster firmato da Barbara Baldi – è un tributo a questa e a tutte le commistioni, che danno ricchezza e ci aprono al futuro. Tra virtuale e reale, digitale e analogico, sonno e veglia, carne e metallo, silicio e carbonio, tutti gli incontri sono possibili a Lucca Comics & Games, tutte le storie che vengono raccontate ci fanno scoprire cosa significhi “essere umani”.

poster del lucca comics 2019

E’ il 53° anno che Lucca e il mondo dei fumetti si incontrano per creare questa magia.
Come tutti gli anni, interi padiglioni sono dedicati ad anime e manga, ma c’è anche tutto un mondo di fumetti italiani, come Dylan Dog, Topolino, Paperino con il suo 85° anniversario e Tex, per citarne solo alcuni!

Netflix

E’ stato molto atteso il ritorno di Netflix, il più grande servizio di intrattenimento via Internet del mondo con più di 151 milioni di abbonati in oltre 190 paesi, che è tornato al Lucca Comics con la serie cult La casa di carta con un intero padiglione esperienzale e The Witcher, la nuova produzione originale Netflix ispirata all’omonimo bestseller di cui hanno presentato in anteprima mondiale il trailer.

I Cosplay

Tantissime davvero le iniziative, i convegni e gli ospiti quest’anno, si è faticato a stare dietro a tutto il programma da quanto è stato fitto!
Una cosa non cambia mai, ma anzi è sempre la parte più bella di tutto il Lucca Comics and Games: i Cosplay.
Proprio uno spettacolo ammirare e fotografare questi gruppi di ragazzi, dai più giovani ai più esperti, travestiti da ogni sorta di personaggio possibile.
Qui si può trovare davvero di tutto, dalle principesse Disney, ai supereroi Marvel e DC Comics!
Ma anche Steampunk e protagonisti di ogni anime e manga esistente, i costumi sono sempre fantastici capolavori e vedere la volontà e la voglia di questi ragazzi per un lavoro faticoso come quello di creare e indossare una maschera, una più bella dell’altra, davvero ti lascia una bella sensazione!

steampunk al lucca comics

Avremmo righe su righe di racconti delle nostre giornate a Lucca, che si veste di creatività e gioia con il Comics, ma preferiamo lasciarvi le nostre foto e il video che abbiamo preparato, perché a volte le immagini dicono molto di più di mille parole!

QUI trovate tutte le nostre foto del Lucca Comics and Games e dei suoi Cosplay!

18 thoughts on “Vi raccontiamo il Lucca Comics & Games 2019

    • Quanto mi sarebbe piaciuto andare al Lucca Comics. Poter respirare aria di fumetto, manga e cartoni sarebbe un sogno. Delle mie alunne si recano ogni anno a questo evento e, da brave cosplayer, li rievocano.
      Maria Domenica

       
    • Ho un’amica che abita a Lucca e ogni anno vedo che si traveste e partecipa a questo evento. Per me però è distante e non sono appassionata di fumetti.

       
  1. Adoro il Lucca Comics, quest’anno non ci sono potuta andare, generalmente non manco mai. Bellissime le foto che hai fatto

     
  2. Non riesco mai ad andare a Lucca perché nel mese in cui organizzano l’evento, non riesco ad organizzarmi con il lavoro. Sembra proprio bello, e mi piace la crescita che ha di anno in anno. L’unica cosa che sposterei è il mese anticipandolo di uno due mesi perché davvero ogni anno sento che di disagi vari, e l’affluenza giustamente c’è.

     
  3. Ci sono alcuni ragazzi di Positano che ogni anno partecipano totalmente vestiti a tema. Hanno una passione incredibile per questo tipo di cose e li ammiro davvero tanto!

     
  4. Sono stata a Lucca e purtroppo o mancato di un paio di settimane il Lucca Comics ma vorrei andarci almeno una volta quindi spero di farlo il prossimo anno!

     
  5. Ci sono andata una sola volta in vita mia ma vorrei tanto tornarci. Non so quante foto avevo fatto. E leggere questo post mi riporta a quell’atmosfera pazzesca di gioia e follia.

     
  6. Ogni anno quando sento il programma di Lucca Comics and Games vorrei sempre andarci, poi sapere che c’era il padiglione di Netflix dedicato alla Casa di carta… Voi lo avete visitato? Come è stato?

     
  7. Ogni anno vorrei andarci, ma non riesco mai ad organizzarmi per bene e dire che quest’anno la mia amica era anche una delle autrici delle nuove proposte tra i fumetti. Sicuramente dev’essere un’esperienza unica.

     

Leave a Comment