Sara e Ruggero al Liguria Travel Show

Liguria Travel Show, la fiera dedicata al turismo in Liguria!

 

Liguria Travel Show è la prima fiera evento internazionale, ideata e organizzata da LMStudios con il supporto di Matrimoniexpo e Confcommercio Genova,  dedicata al turismo in Liguria.

E noi come Travel Blogger Liguri (Ruggero di nascita e Sara d’adozione), non potevamo certo mancare ad una fiera così importante per la promozione del nostro bellissimo territorio, fatto di mare e monti, territori unici e bellezze naturali, senza dimenticare la tradizione enogastronomica che la nostra regione regala tutto l’anno!

La fiera si è svolta nelle giornate 25-26 e 27 ottobre a Genova, nella bellissima location dei Magazzini del Cotone, nell’area del Porto Antico.
Quattro le aree espositive, partendo da Tourism Collection, con le proposte dedicate ai turisti, quella più interessante per noi, dove abbiamo potuto conoscere enti, comuni e tour operator.
Silver Economy è l’area dedicata a tutte le attività, proposte e al turismo della terza età, davvero interessante.
Freetime & Outodoor ed è dedicato a tutte le attività inerenti il tempo libero e il benessere e in Liguria c’è davvero tantissime attività da poter fare, come surf e wind surf, running e walking e davvero molto altro.

focaccia con ostrica
Focaccia della Linetta di San Terenzo con Ostrica della Spezia!

Per finire la Wedding Area, dove abbiamo trovato tutti i professionisti del settore matrimoni, soprattutto abbiamo conosciuto la gentilissima proprietaria del romantico Hotel Shelley di Lerici con cui ci siamo intrattenuti a parlare.
Ci ha raccontato in anteprima le meravigliose novità su cui sta lavorando per far crescere sempre di più il nome del suo Hotel, dando ai suoi ospiti sempre più motivi per alloggiare da loro visitando il magnifico Golfi dei Poeti.
Speriamo di potervi parlare presto di tutte le novità che vi aspettano!

sara con hotel shelley
Lo staff dell’Hotel Shelley di Lerici

Il comune di Lerici presente!

Una menzione speciale va all’amministrazione comunale di Lerici, il nostro paese di residenza, che con la collaborazione di Lerici Coast ha creato un ottimo stand, tantissime informazioni per turisti e operator della regione.
Saremo anche di parte ma gli show cooking e le degustazioni a cui abbiamo assistito, sempre organizzate da Lerici Coast, sono state davvero interessanti e sicuramente buonissime!
Qui trovate il nostro video sulle Ostriche della Spezia, dove il bravissimo Alessandro ci ha spiegato come vengono allevate e come vanno aperte.

Una fiera davvero bella ed interessante, un appuntamento che speriamo si ripeterà negli anni, dove operatori turistici, tour operator e travel blogger come noi si possono trovare per informare e conoscere come promuovere al meglio la meravigliosa Liguria!

Ostriche della Spezia
La degustazione delle Ostriche della Spezia

Seguite le nostre pagina Facebook e Instagram!

Leggete tutte le nostre recensioni su Tripadvisor!

11 thoughts on “Liguria Travel Show, la fiera dedicata al turismo in Liguria!

  1. Conosco bene tutta la Liguria, avevo anche una casa lì. Se però i liguri di decidessero a dare più servizi, visto che non abbassano i prezzi, magari ci sarebbe più gente che farebbe le vacanze in Liguria. E ho vissuto la Liguria in tutti i periodi dell’anno, quindi la conosco bene.

     
  2. Dalle foto mi sembra che questa fiera sia stata davvero molto bella e completa sotto ogni punto di vista! Il nostro Bel Paese deve sfruttare al massimo il settore terziario!

     

Leave a Comment