ttg travel experience

TTG Travel Experience, la fiera del turismo 2018/19

TTG Travel Experience è la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo.
Richiama in tre giorni ogni anno operatori, aziende, agenzie viaggi e travel blogger provenienti da tutto il mondo.

TTG Travel Experience 2018: Noi c’eravamo!

Quest’anno abbiamo avuto l’onore di avere l’accredito come Travel Blogger a presenziare a questa enorme fiera del turismo e ne siamo stati davvero onorati.
Per noi è sempre un piccolo passo avanti e una grande soddisfazione che il nostro Blog sia stato valutato positivamente! 

ttg travel experience

Siamo stati alla fiera l’ultimo giorno, il venerdì 12 ottobre, passandoci praticamente tutta la giornata!
Abbiamo ingenuamente scoperto dove gli hotel trovano i vari accessori, set da bagno o materassi (cosa che non ci eravamo mai chiesti fino ad ora)e abbiamo potuto parlare con tantissima gente, come tour operator, compagnie aeree, albergatori, agenti di viaggi, bus operator ed enti di promozione del territorio e soprattutto amanti del Travel come noi!

Acquista Online su SorgenteNatura.it

Tantissimi gli spunti per i prossimi viaggi, siamo usciti dalla fiera a fine giornata con un ricco bagaglio di depliants e biglietti da visita.
Ne abbiamo lasciati alcuni anche a noi sperando in qualche collaborazione che speriamo arrivino presto. 

Mercanti Viaggi

Per noi la parte della giornata più bella è stata quando abbiamo potuto riabbracciare un caro amico conosciuto in Messico un paio di anni fa.
Marlon della Mercanti Viaggi, grazie ad una escursione fatta con lui durante la nostra vacanza.
E’ una persona davvero speciale, mette cuore e passione nel suo lavoro e si ricorda di tutti i suoi clienti.
Ci ha accolto con piacere e abbiamo chiacchierato di lavoro e famiglia, facendoci conoscere i nuovi ragazzi che lavorano con lui!

Mercanti Viaggi logo
TTG Travel Experience

Se volete leggere il nostro racconto con Marlon e Jose al Chichen Itza lo trovate nell’articolo Mercanti Viaggi per le escursioni in Messico.
 

TTG Travel Experience

Insomma, abbiamo passato una bella giornata a questa importante fiera e ci ha fatto vedere una grande realtà che non conoscevamo forse del tutto.
Tante le aree dedicate alle varie destinazioni del mondo, dove ci siamo potuti immergere e sognare le prossime vacanze.
Ringraziamo Meet Your Blogger per averci dato questa opportunità e a questo punto ci rivedremo anche l’anno prossimo, più cresciuti e preparati che mai!

Noi due alla fiera di Rimini ttg travel experience

Il nostro TTG Travel Experience 2019

Per noi è il secondo anno che riusciamo ad avere l’accredito Press come Travel blogger per poter partecipare a questo evento.
La prima cosa che ci viene in mente del TTG Travel Experience è per noi come un parco giochi!
Finalmente un luogo dove tutti ci capiscono, dove tutti parlano la nostra “lingua”, la lingua dei viaggi.
E’ bellissimo parlare con operator del settore, delle nostre esperienze di viaggio e dei nuovi posti dove ci piacerebbe andare.
Conoscere nuove evoluzioni in questo mondo, nuovi modi per fare turismo e blogging.

Collage di foto del TTG ttg travel experience

Nuove conoscenze

Lo scorso anno abbiamo ritrovato un nostro caro amico Messicano con la sua agenzia di tour in Messico.
Quest’anno abbiamo avuto la fortuna di conoscere di persona tanti nuovi amici Travel Blogger come noi, tour operator e enti turistici con cui abbiamo potuto collaborato negli ultimi mesi.
E’ sempre un piacere stringere la mano e chiacchierare con loro, magari parlando di nuove interessanti collaborazioni.

noi assieme a blogger, tour operator e altri ttg travel experience
Insieme a noi la Travel Blogger Valentina Carbone, i ragazzi di Scozia Tour e Il Comune di Lerici con Lerici Coast

Abbiamo partecipato solo ad una giornata, ma siamo riusciti anche a partecipare a qualche seminario e conferenza, quelle per noi più interessanti e le abbiamo trovate davvero ben fatte!

Conferenza stampa al TTG

Una giornata fantastica, che ci ha riempito di nuove idee di viaggi futuri, oltre che di cataloghi di tutto il mondo da scoprire e diversi gadget.
Abbiamo avuto anche qualche contatto per delle collaborazioni con aziende, i nostri Media kit sono stati consegnati e aspettiamo delle risposte.
Ma comunque vada nel futuro, questo TTG ci è piaciuto molto e ogni anno ci aiuta a scoprire nuovi mondi e a partorire nuove idee per il nostro Blog.

Vi lasciamo con il video che abbiamo realizzato di questa bellissima giornata!

Seguite le nostre pagine Facebook e Instagram!

10 thoughts on “TTG Travel Experience, la fiera del turismo 2018/19

  1. Penso sia davvero una splendida esperienza partecipare a questi eventi, come lo è stato per me il Festival del Cinema di Venezia. Avere l’accredito ti permette di entrare in un mondo di sogni, che possono diventare realtà. è bello conoscere gente nuova, rivedere volti conosciuti, scoprire nuovi posti e nuove idee per viaggi ed esperienze future. I vostri sorrisi nelle foto parlano chiaro.

Leave a Comment