Il cocktail Mexican Mule è la versione messicana con la Tequila reposado del Moscow Mule, forse anche meglio dell’originale!
Se come noi sei un’amante della Tequila ma non ha più voglia di bere solamente il classico margarita, ti presentiamo un nuovo cocktail.
Il Mexican Mule ha tutta l’audacia e bontà della Tequila con la frizzantezza e pizzicante ginger beer, la buonissima bibita allo zenzero.

Birra allo Zenzero In Bottiglia - Ginger Beer
Birra allo Zenzero In Bottiglia – Ginger Beer
2,47 €
Acquistalo su SorgenteNatura.it

Tequila reposado

La tequila reposado è un tipo di tequila che viene “riposata” come dice il nome, cioè rimane ad invecchiare e maturare in botte di rovere per circa tre mesi.
Questo metodo fa in modo che la freschezza, la salinità e gli aromi fruttati dell’agave si intensifichino proprio grazie alla maturazione.
SI presenta di un colore più scuro, si potrebbe dire di color ambrato brillante.
Ottima da assaporare con sale e limone, perfetta per preparare cocktail come il Mexican Mule.

Come preparare il Mexican Mule

Pochi ingredienti da assemblare facilmente, in pochi minuti avrete il vostro delizioso cocktail che vi farà ricordare il Messico.
La tradizione del Moscow Mule prevede una tazza di rame, ma il Mexican Mule potete tranquillamente prepararlo in un bicchiere alto di vetro o meglio ancora in bicchieri colorati, per trasmettere la vera anima messicana, vivace e colorata!

mexican mule
  • 2 parti di Tequila reposado Josè Cuervo
  • Lime o limone
  • 3 parti di Ginger Beer

Versare la tequila in un bicchiere, una fetta di lime e la ginger beer.
Aggiungere qualche cubetto di ghiaccio e una fettina di lime come guarnizione.
Semplicissimo!

Se lo volete ancora più saporito noi consigliamo questo passaggio: prima di preparare il cocktail, bagnare il bordo del bicchiere con il lime e sporcarlo con del sale fino.
Quando sorseggerete il cocktail vi rimarrà sulle labbra quel sapido che con la Tequila ci sta perfettamente!

Seguite le nostre pagine Facebook e Instagram!