Messico, un paese meraviglioso per una vacanza perfetta!
L’unico neo è che una sola settimana è veramente poca per poter vivere a pieno le bellezze messicane.
Ma ci si accontenta, pensando già alla prossima futura vacanza in Mexico!
Vi raccontiamo in questo articolo la nostra settimana a Playa del Carmen, dove abbiamo soggiornato e cosa abbiamo visitato.

Viva Wyndham Maya

Abbiamo soggiornato al Viva Wyndham Maya, a Playacar, un quartiere controllatissimo con villaggi e villette private e ad un passo da Playa del Carmen e la famosa Quinta Avenida.

messico

Abbiamo prenotato con la Press Tour e questa è stata la prima sorpresa.
Non che a Cuba ci siamo trovati troppo male con Presstour, ma in Messico siamo stati trattati benissimo.
Il ragazzo dell’agenzia, Luca, merita un trafiletto perché ha fatto benissimo il suo lavoro, sempre presente per ogni problema o domanda ma mai assillante, come sono tanti tour operator.
A lui bastava sapere che stavamo bene ed eravamo soddisfatti.

spiaggia messico

Il mare davanti al Viva Wyndham Maya e comunque in tutta la spiaggia di Playacar, è spettacolare.
Saremmo rimasti a guardarlo per ore, con dei colori bellissimi che con il bianco della sabbia creavano un’atmosfera caraibica favolosa.

messico

Messico e nuvole: Playa del Carmen

Nel tardo pomeriggio andavamo a Playa del Carmen, a passeggiare tra i negozietti di souvenir e i vari locali e ristorantini messicani della 5^ Avenida.
Qui c’è sempre tanta gente e molta vita, soprattutto la sera quando le strade e i locali si animano di musica e gruppi live.

messico

Mercanti Viaggi

In una settimana abbiamo deciso di fare una sola escursione, ma come dicevo prima, ne avremmo fatte tante altre, perchè c’è veramente tanto da vedere lungo la Riviera Maya!
Comunque ci siamo affidati ad una agenzia della zona, la Mercanti Viaggi e abbiamo passato una giornata magica!
Una escursione che ci è rimasta nel cuore e ci ha fatto conoscere il bravissimo Marlon con cui siamo diventati amici e sentiamo ancora adesso.
Con lui e un gruppo ristretto di persone, abbiamo visitato il Chichen Itza, nuotato nel cenote Yokdzonot, pranzato con piatti davvero tradizionali presso una cooperativa Maya ed infine visitato Valladolid.

messico e nuvole con mercanti viaggi

Messico e nuvole!

Questa vacanza ci rimarrà nel cuore, una di quelle vacanze perfette, dove tutto è andato bene e come doveva: villaggio molto bello, mare meglio di quello che pensavo, escursione perfetta, Playa del Carmen che non delude.
Anche il tempo è stato dalla nostra, sempre bellissimo e caldo, con tante nuvole che giravano, capendo così il senso della canzone Messico e nuvole!
Guardatevi il nostro video per capire la bellezza del luogo!

Se l’articolo vi è piaciuto mettete un mi piace e lasciateci un commento!

Seguite le nostre pagine Facebook e Instagram!