salerno senza glutine

Salerno senza glutine, i locali dove trovarlo!

L’articolo informativo per i locali dove viene offerto il senza glutine della bella Salerno ci mancava, perchè non la abbiamo ancora visitata.
Perciò ringraziamo Fabiola di Bibi gluten free che ci è venuta in soccorso e ha scritto lei questo articolo.
Le cediamo subito la parola per presentarsi e consigliarci i locali senza glutine dove mangiare a Salerno!

Fabiola di @Bibi gluten free

Ciao a tutti! Sono Fabiola, ho 20 anni, vivo a Salerno e nella vita sono una studentessa universitaria. 
Ho scoperto di essere celiaca a soli 3 anni e a quei tempi la situazione era abbastanza complicata in quanto la celiachia non era molto diffusa per cui vi era un’offerta molto limitata.
Pur essendo una bambina molto piccola, non ho mai vissuto la celiachia come un problema anzi, ho imparato subito a conviverci e a considerarla come una compagna speciale che mi avrebbe accompagnata, passo dopo passo, nel viaggio della mia vita.
Essendo celiaca da ben 17 anni ed un’amante del cibo, tutti i miei amici hanno sempre chiesto consiglio a me su cosa e dove mangiare senza glutine.
E proprio da qui nasce “Bibi gluten free”, la mia pagina, instagram e facebook, in cui recensisco locali e prodotti senza glutine.
Il mio obiettivo? Semplice! Arrivare a più persone possibili e diffondere un messaggio molto importante, ovvero che mangiare senza glutine non deve essere più vissuto come una limitazione ma come un proprio punto di forza e che, oggigiorno, essere celiaci non vuol dire più dover rinunciare al gusto! 

Acquista Online su SorgenteNatura.it

Salerno, solo negli ultimi anni, si è attrezzata molto bene e sta diventando un vero paradiso per noi celiaci!
Per cui vi propongo un piccolo tour virtuale di alcuni dei locali gluten free della mia città! (gli altri potrete trovarli sulla mia pagina). 

Salerno senza glutine: Pizzeria La pizza di Aniello Mansi

La pizza di Aniello Mansi è una delle mie pizzerie preferite poiché offre un menù gluten free che va dall’antipasto al dolce e c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
Si trova a pochi chilometri dal centro di Salerno ma vale la pena provarla! 

Bar particceria Arienzo al Corso

Passeggiando sul corso Vittorio Emanuele di Salerno, tra un negozio e un altro, ci si può fermare da Arienzo al Corso che propone una fantastico aperitivo con stuzzichini gluten free!
Non solo, è ideale anche per una colazione con protagonista un ottimo cornetto. 

salerno senza glutine

Pizzeria di Salerno senza glutine: Pignalosa pizzeria

La Pizzeria Pignalosa si trova a via Roma, zona molto attiva e centrale di Salerno caratterizzata dalle presenza di tanti locali diversi tra loro.
L’impasto gluten free è migliorato molto e propongono una pizza molto leggera e squisita allo stesso tempo! 

salerno senza glutine

Spaghetteria Al Dente

Anche la spaghettieria Al Dente si trova nel cuore di Salerno.
Questo locale offre bruschette gluten free con condimenti diversi ma la loro specialità, ovviamente, sono gli spaghetti conditi in tanti vari modi!
Il locale è piccolino ma molto carino e con cucina in vista. 

salerno senza glutine

Ristorante greco Mythos per Salerno senza glutine

A Via Roma si può trovare il ristorante Mythos in cui poter degustare tanti piatti tipici della cucina greca, compresa la pita. 

King’s Cross Irish Pub

King’s Cross è il tipico pub irlandese situato a via Roma, cuore della movida di Salerno.
Ambiente molto caratteristico e fantastici panini per noi celiaci con ampia scelta di condimenti. 

Se anche voi vorreste vedere pubblicato il vostro articolo, potete scrivere per noi!
Potete raccontare di un vostro viaggio, farci conoscere la vostra città oppure una ricetta senza glutine.
Scriveteci a saretta@iriseperiplotravel.com

12 thoughts on “Salerno senza glutine, i locali dove trovarlo!

  1. Pur non avendo problemi di celiachia trovo molto importante che si trovino luoghi in cui chi ne soffre possa gustare tutto in libertà, con anche un’ampia scelta. Detto questo ciò non toglie che tali bontà siano davvero una delizia anche per gli accompagnatori non celiaci hihihih

  2. Tovo che questo articolo sia davvero molto utile per chi ha problemi di celiachia ma anche per chi vuole conoscere sapori diversi

  3. Riuscire a trovare luoghi dove mangiare il cibo appropriato è sempre importante e avere spunti per quando si gira l’Italia o il mondo è un ulteriore aiuto per affrontare un viaggio con serenità.
    Ottimi consigli e per tutti i gusti.

  4. La celiachia é un problema molto diffuso e questi tuoi articoli sono una vera guida per chi ne soffre e vuole spostarsi e andare a colpo sicuro per mangiare senza problemi.

  5. Io non sono celiaca ma leggo sempre volentieri gli articoli dove si consigliano posti dove mangiare senza glutine. Non si può mai sapere e qualche volta andiamo a mangiare senza glutine per scoprire posti nuovi e ricette diverse!

  6. Grazie per questi appunti sui locali gluten-free! Ho mio cognato celiaco e so quanto è antipatico quando si esce e non si trova il ristorante giusto. Gli lasso il tuo articolo.

  7. Quando si soffre di celiachia o si ha in famiglia una persona con questo problema, trovare il locale che possa accontentare tutti è importante. Il tuo blog é un punto di riferimento per chi ha questo problema.

  8. Fa piacere sapere che ormai sempre più ristoratori pensano anche agli intolleranti per offrire sempre il meglio della ristorazione ovunque si vada

  9. Mio cognato soffre di celiachia ed ogni volta che si deve spostare entra in stato di stress per cui gli invio questo articolo , dato che a Maggio sarà proprio a Salerno.

  10. Mi segno questa guida dedicata al lato senza glutine per alcuni amici che verranno con noi per una piccola gita a Salerno. Una bella guida come questa ci voleva, grazie!

Leave a Comment