Tenerife Senza Glutine, i nostri consigli

Tenerife, come per tutta la Spagna, è un luogo meraviglioso anche per il senza glutine!
Tenerife fa parte delle Isole Canarie, dove tutto l’anno la temperatura è mite ed è perennemente primavera/estate!
Per questo viene scelta come meta turistica da tantissimi turisti europei e anche chi è celiaco non avrà nessun problema.
I supermercati sono tutti molto attrezzati e i prodotti gluten free spagnoli sono davvero buoni!
In spagnolo la parola senza glutine si traduce in SIN GLUTEN, per chi è amante della birra consigliamo le birre spagnole, come la San Miguel, la Daura oppure l’Estrella Galicia.

Hotel sin gluten a Tenerife

Come la maggior parte dei celiaci noi preferiamo cercare un appartamento da affittare e così decidere e preparare il nostro cibo da soli.
Ma ci permettiamo di consigliare un Hotel a Playa de Las Americas, la parte sud più animata di Tenerife, dove abbiamo soggiornato anche noi.
Si chiama Hotel H10 Las Palmeras, un albergo con tutti i lussi possibili, tre piscine e direttamente sul mare, infatti ogni stanza ha un balcone vista mare!
Per conoscerlo meglio venite a leggere il nostro articolo dedicato H10 Las Palmeras, Privilege a Tenerife.

tenerife senza glutine

Ci sono anche altri hotel provati da amici, come a Costa Adeje c’è l’Hotel Best Jacaranda, certificato senza glutine anche sulle brochure dell’agenzia viaggi.
Sempre a Costa Adeje si trova l’hotel Ole’ Tropical Tenerife, qui tutto il personale è super attento ai celiaci e molta varietà nel mangiare, soprattutto a colazione.

Dove mangiare senza glutine a Tenerife

Questi di seguito sono i locali che abbiamo trovato che servono senza glutine, ricordiamo che praticamente in tutta la Spagna conoscono molto bene la celiachia e il problema della contaminazione.

A Las Galletas c’è il ristorante La Marina, un ambiente rustico con pesce freschissimo, puoi scegliere tra il pescato del giorno e farselo cuocere alla piastra.

Il ristorante Maga si trova a Puerto de la Cruz, hanno il menù con gli allergeni evidenziati per ogni pietanza.
Hanno salumi e formaggi Canari e una buona ed abbondante Paella tra i tanti piatti.

Al Mercado Municipal de Nuestra Señora de Africa a Santa Cruz de Tenerife si può mangiare dei piatti di pasta fresca, ovviamente senza glutine, de La pasta fresca de Anto y Roby.

Infine ci sono le catene di ristoranti, come Mc Donald’s che ha un menù senza glutine completo con panino, patatine e dolce.
Anche Burger King in Spagna ha delle opzioni senza glutine come hamburger o cheeseburger, serviti con insalata e coca cola.
Vips si trova all’interno del centro commerciale Siam Mall a Costa Adeje e hanno un menù senza glutine dedicato.
La catena di paninoteche 100 Montaditos offre opzioni senza glutine con panini e salumi certificati.

Seguite le nostre pagine  Facebook  e  Instagram !

Leave a Comment