Valencia è una bellissima città di circa 800 mila abitanti, la terza della Spagna, equidistante da Madrid e da Barcellona che distano entrambe 350 km.
Si affaccia sul mar Mediterraneo alla foce del fiume Turia, di fronte alle isole Baleari.
Valencia: Città dell’arte e della scienza
In una predominanza di bianco, ciascun elemento che compone la Città delle Scienze è costruito secondo uno stile diverso, ma creando una perfetta armonia d’insieme.
Prendetevi una giornata da passare tra queste attrazioni, noi consigliamo molto l’Oceanografic, il più grande parco marino in Europa!
Se come noi amate la Spagna, non lasciatevi scappare anche l’articolo Alla scoperta di Madrid: cosa non perdere!
Mercato centrale
Ha ben 959 banchi di prodotti freschi, tra frutta e verdura provenienti dalle terre agricole a sud di Valencia, e carne, salumi buonissimi e tipici e tanto pesce sempre fresco.
Noi ci abbiamo anche pranzato, con ottimo jamon serrano e abbiamo comprato il tipico riso e le spezie per la paella da preparare a casa!
Valencia il Centro storico
Nel centro storico potrete vedere l’autentico Santo Graal nella Cattedral, la Lonja della Seta, un gioiello del gotico civile e il Tribunale delle Acque, dichiarato patrimonio dell’Umanità dalla Unesco.
Potete anche passeggiare per il Barrio del Carmen, uno dei posti più frequentati della città, sia di giorno che di notte, ricco di negozi per lo shopping e di locali dove bere e mangiare.
Seguite le nostre pagina Facebook e Instagram!
Leggete tutte le nostre recensioni su Tripadvisor!
Bello passeggiare per le vie del centro storico di Valencia, una bella città spagnola da visitare!