Siamo stati al Viva Wyndham Maya con l’agenzia PressTour, è posizionato a Playacar, quartiere hotelero e residenziale di Playa del Carmen.
La nostra è stata una vacanza stupenda e siamo qui per raccontarvela.
Viva Wyndham Maya, la vacanza
Arrivati nella serata, fatto check in in super velocità e con gentilezza dallo staff che parla anche Italiano.
Ci hanno assegnato una stanza al piano terra nelle palazzine davanti al ristorante Messicano.
La stanza molto spaziosa, con due letti da una piazza e mezza.
Il bagno enorme con doccia, frigo e cassaforte (2€ al giorno da pagare in reception al check out).
Infine una porta finestra che dava su un piccolo giardinetto.
Tutto pulitissimo, così come in tutti i giorni che siamo stati li, grazie a tutto il personale delle pulizie.
La prima sera, visto che eravamo in ritardo per poter mangiare al ristorante a Buffet La Terrazza, abbiamo approfittato del Buffet della piscina, aperto tutta la notte.
Tutto buono e vario, sfornano ottime pizze, hamburger, patatine fritte, cibo messicano ecc. a qualsiasi ora, con Tortillas e Guacamole il vero top!
In Italia mai mangiate così buone, già ci mancano tantissimo! Il giorno dopo abbiamo scoperto il resto del Resort, piccolo per quelli dove eravamo stati in precedenza ma a misura d’uomo, essenziale in ogni sua parte, il ristorante a Buffet principale, La Terrazza molto grande ma il cibo non ne risente affatto e soprattutto quello Messicano, buonissimo.
La spiaggia
La spiaggia grande e pulita , ogni mattina passava il trattore per togliere le poche alghe che abbiamo visto, lettini non ne mancano e si può scegliere tranquillamente se stare al sole o comodi sotto gli ombrelloni e palme.
Il mare è stupendo, anche se nei sette giorni che siamo stati era sempre un pò agitato…
Ma è comunque Mare Caraibico e non ha prezzo!
Sempre tanto sole cocente ma con cielo sempre nuvolato (Messico e Nuvole mica per niente!) e con il vento che non ti fa sentire il caldo (ed infatti mi sono bruciata il primo giorno!).
Solo il secondo giorno abbiamo assistito alla tipica pioggia caraibica, durata una mezz’oretta e facendoci assistere ai bellissimi colori di mare e cielo.
I giardini del villaggio sono tanti e molto verdi e ci sono tanti simpatici animali che girano liberi per il resort e per la spiaggia.
I bar e i ristoranti del Viva Wyndham Maya
I bar sono due, uno in piscina e l’altro nel complesso centrale dove vieni servito in modo veloce e gentile,consiglio quello vicino alla reception che fa anche ottimi caffè e cappuccini.
Una menzione particolare va ai baristi che lavorano a ritmi serratissimi (considerate che l’utenza è all’80% canadese e statunitense… non aggiungo altro! ).
I ristoranti alla carta, prenotabili gratuitamente alla reception, sono 4.
Noi siamo stati al Viva Cafe’, con cucina internazionale, dove abbiamo mangiato bene, Hacienda Don Diego, il ristorante Messicano, dove abbiamo mangiato veramente bene, il migliore di tutti!
E il Portofino , cucina mediterranea, dove cercano di imitare la cucina Italiana ma non ci ha soddisfatto per niente, qualità molto bassa (magari per un canadese va bene, ma per noi…).
Il ristorante Italiano Miramare invece non lo abbiamo provato.
Un’ottima vacanza al Viva Wyndham Maya
Wifi disponibile gratuitamente nella zona reception ma comunque lentissimo (io non sono mai riuscita ad utilizzarlo)… in alternativa si può comprare a 37 dollari il wifi veloce (che ha preso Ruggero) che ha ricezione in tutta la struttura, comprese camere, bar, piscina e spiaggia.
Consigliamo questo Resort sia per le coppie, sia per amici e famiglia. Vicinissimo alla Quinta Avenida, la via più famosa e turistica di Playa del Carmen piena di negozi e locali a meno di due km a piedi o prendendo un taxi, appena fuori il villaggio, per 90 pesos (meno di 5 Euro).
L’animazione sempre presente ma mai invasiva, tanti ragazzi capaci di coinvolgere nelle varie attività previste per la giornata.
Tra queste il risveglio muscolare, acqua gym, freccette, step, zumba, pallavolo, bocce e lo spettacolare trapezio.
In più alla sera si trasformano in un vero e proprio corpo di ballo professionale per gli spettacoli al teatro all’aperto (grazie anche a loro).
Alla reception vi è un banco adibito alle varie escursioni, noi, però, abbiamo optato per la Mercanti Viaggi, un’agenzia Italo-Messicana con cui fare i tour più belli ad una qualità più alta delle altre agenzie, con cui abbiamo prenotato direttamente da casa e che ci hanno fatto stare benissimo.
Potete trovarli anche su Facebook e Instagram e potete leggere la nostra giornata con loro nell’articolo Mercanti Viaggi per le escursioni in Messico.
9 Dicembre 2018 alle 15:12
what is the benefit?
20 Gennaio 2020 alle 12:02
Messico e nuvole, sono stato a Playacar molti anni fa e mi è rimasta nel cuore. Grazie per avermi ravvivato i ricordi
20 Gennaio 2020 alle 12:17
Non sono mai stata in Messico anche se è una delle località che mi piacerebbe visitare almeno una volta nella vita. Se mai dovessi riuscire ad andare terrò a mente questo resort.
20 Gennaio 2020 alle 14:48
il messico è davvero molto bello ed ha delle bellezze uniche anche in termini di clima
20 Gennaio 2020 alle 20:49
Non sono ancora stata in Messico ma il vostro reportage è stato davvero simpaticissimo
20 Gennaio 2020 alle 15:37
Ho sempre desiderato visitare il Messico trovo che sia una città che ha molto da regalare e dalla tua descrizione nonna mi sbagliavo mi hai messo ancora più voglia di visitare il Messico Spero di andarci presto
21 Gennaio 2020 alle 10:31
Che meraviglia quell’alba e i colori in genera di questa zona del Messico. Sembra tra l’altro vi siate divertiti molto e abbiate tratto il meglio da questa vacanza!
21 Gennaio 2020 alle 10:59
Questo era il viaggio che volevo fare a capodanno quest’anno, mi ha fermato la paura delle alghe, mi avevano detto di mare marrone, invece ho visto che ce n’erano pochissime. Terrò presente i vostri consigli quando ci andrò.
21 Gennaio 2020 alle 17:55
Una vacanza assolutamente indimenticabile!
Il mare caraibico è senza dubbio uno dei più belli in assoluto e la spiaggia è infinita!
Spero anche io un giorno poter visitare gli stessi luoghi.
21 Gennaio 2020 alle 18:56
Mi piacerebbe tanto visitare le popolazioni Huicholes sulla Sierra Madre, durante un eventuale viaggio in Messico. Intanto mi sono divertita a leggere il vostro viaggio. Davvero avete pagato due euro?
22 Gennaio 2020 alle 14:33
Che colori meravigliosi e che voglia di mare, spero un giorno di andare in questo posto meraviglioso!!!
23 Gennaio 2020 alle 07:06
Il Messico è una delle mete che ho nella mia lista dei To do. Spero solo di riuscire a convincere mio marito a investire in una vacanza. La vostra non mi dispiacerebbe… Ho girato il link. Chissà…
23 Gennaio 2020 alle 09:38
Ciao mai stata in Messico ma so che è amata moltissimo per monumenti e clima mite, peccato che vogliono imitarci la cucina italiana ma in peggio
2 Febbraio 2020 alle 22:05
La cucina Messicana è completamente diversa dalla nostra, è particolare e molto, molto buona!