Dublino è una meta meravigliosa, che ci è rimasta nel cuore e che consigliamo a tutti di visitarla almeno una volta nella vita.
Ma cosa vedere a Dublino? Questo ve lo diciamo noi!
La bellezza di Dublino è il poter passeggiare tranquilli per le strade e i parchi, non è grandissima, infatti non ha nemmeno la metropolitana ma solo autobus e taxi.
Con questo articolo vi vorremmo consigliare i dieci migliori luoghi d’interesse e attrazioni turistiche della città, insomma quello che bisogna non perdere a Dublino.
Cosa vedere a Dublino: Temple Bar
Temple Bar, perché qual è la prima cosa che si fa appena arrivati a Dublino?
Bè, ovviamente fare una passeggiata nel quartiere di Temple Bar, entrare in uno dei tanti pub e bersi una bella e buona Guinness ascoltando musica dal vivo.

Guinness Storehouse
Guinness Storehouse, la fabbrica della famosissima birra.
Audio-guide in tutte le lingue gratuite, ogni piano ti porta dentro alla nascita, alla produzione della famosa birra, alla degustazione fino alla spillatura.
All’ultimo piano c’e’ il Gravity Bar, circolare tutto di vetrate dove si domina in tutto e per tutto Dublino, uno spettacolo!
Un’esperienza irrinunciabile per gli amanti della birra e non!
Cosa vedere a Dublino: Passeggiare per la via principale!
O’Connell Street è la strada principale di Dublino.
Una delle strade più grandi d’Europa, larga 49 metri nella parte sud e 46 metri nella parte nord, per una lunghezza totale 500 metri.
Trinity College e la Old Library
Trinity College è una delle più prestigiose università a livello mondiale e, senz’altro, la più blasonata e antica d’Irlanda, fondata nel 1592 da Elisabetta I.
Il college è anche conosciuto per ospitare una importante e affascinante biblioteca da visitare assolutamente, la Old Library, nella cui sezione chiamata Long Room, è conservato il famoso Libro di Kells, uno dei più antichi libri del mondo
I libri trasudano storia solo a guardarli e il salone immenso ti avvolge, bellissimo!
Christ Church Cathedral
Christ Church Cathedral, nel cuore di Dublino, la Cattedrale e’ situata a due passi dal quartiere di Temple Bar, molto bella esternamente e altrettanto all’interno.
E’ la chiesa più fotografata di Dublino!
Grafton Street, da vedere a Dublino!
Grafton Street è la via per eccellenza dello shopping dublinese e prende il nome dal figlio di Carlo II, il duca di Grafton, appunto.
La via è interamente ad isola pedonale e l’atmosfera che si respira emana grande fascino, forse anche per le splendide case georgiane a quattro piani che regalano un’aria raffinata.
In questa via ci sono sempre tanti artisti di strada, tutti bravissimi e non potrete non fermarvi ad ammirarli.
Merita anche solo per ammirarne la fine struttura in vetro e luci, dove potrete trovare marchi famosi e qualunque tipo di merce.
I parchi più belli di Dublino
St Stephen Green e Merrion Square, i due parchi più belli di Dublino.
St Stephen Green è un vero angolo di paradiso. Cigni e anatre che ti seguono sperando in un pezzo di pane, tantissime persone che passano la loro pausa pranzo in questo parco rillassante.
E anche se Dublino non è una città così caotica, qui regna la pace assoluta.
Il parco di Merrion Square invece è un pò più piccolo di St Stephen Green ma comunque vale la pena andarci per vedere e fotografare la statua di Oscar Wilde.
Da vedere a Dublino? Carrolls per il vostro shopping!
Carrolls, perché alla fine della vacanza tutti vogliono portare a casa qualche souvenir e la catena migliore di negozi di souvenir è sicuramente Carrolls.
Ha veramente di tutto! Dalla Guinness ai folletti, t-shirt e calzini, cartoline e ciondoli.
Se comunque non potete andare fino a Dublino hanno un sito dove vendono anche online.
Il migliore gadget comprato? La palla per l’albero di Natale nera della Guinness!
Guardate anche il video delle nostre vacanza a Dublino e Howth!
10 thoughts on “Cosa vedere a Dublino? Ve lo diciamo noi!”