Tante persone ci hanno chiesto: “E’ così importante conoscere la lingua giapponese per visitare il Giappone?”
A questo riguardo vi vogliamo raccontare la nostra esperienza e i nostri consigli, in base ai viaggi fatti nel Sol Levante.

La lingua giapponese

In molti articoli e forum che abbiamo visitato prima di partire per la nostra luna di miele in Giappone c’erano risposte spiazzanti.
Ci siamo quasi spaventati leggendo che addirittura i Giapponesi parlano solamente la loro lingua.
Dicevano che in pochi parlano inglese, sopratutto nelle piccole città è usato poco e niente.
Ebbene, noi siamo qui per smentire assolutamente queste voci e per rassicurarvi prima del vostro viaggio.

Esperienza culturale in kimono

Ovunque, in qualsiasi città, c’è sempre qualcuno che parla con molta tranquillità inglese.
Magari lo parlano in modo molto scolastico e non fluido, ma lo parlano praticamente come noi perciò ci si capiva benissimo!
Addirittura arrivati a Miyajima, al Ryokan Iwaso il signore alla reception, appena visti i nostri passaporti, ha cominciato simpaticamente a parlare un pochino di Italiano, lasciandoci a bocca aperta.
Nel nostro articolo “Viaggio in Giappone fai da te” vi diamo alcuni consigli sulle app da scaricare per un viaggio in Giappone e alcune frasi utili in giapponese.

Gli unici che non parlano inglese sono le persone più anziane.
Ma anche i vecchi commercianti giapponesi, con la loro educazione e gentilezza, si fanno capire benissimo e cercano di aiutarti e accontentarti.

Visita guidata di Arashiyama e la foresta di bambù

Se proprio non siete delle cime anche con l’inglese (come noi), in tantissimi, noi compresi, utilizzate Google Traduttore per delle richieste più complesse del solito.
I giapponesi sembravano abituati a questa cosa e leggeranno e scriveranno la risposta con il vostro smartphone senza problemi.
Con questo stratagemma sarete più che tranquilli, partite e godetevi il viaggio a la scoperta di questo mondo meraviglioso che è il Giappone.

E ricordatevi sempre: per salutare, ringraziare o scusarsi basta sorridere e inchinarsi.
Questa la base dell’educazione e gentilezza Giapponese!

Seguite le nostre pagina Facebook e Instagram!