Viaggiare è l’esperienza più bella che ci sia e nemmeno la celiachia ci può fermare, basta solo informarsi bene prima di partire, per esempio a Parigi, sul sans gluten.
Noi vogliamo aiutare tutte le persone che devono vivere con una alimentazione gluten free, senza rinunciare alle vacanze per il mondo.

Parigi sans gluten

Diciamo, la Francia non è preparatissima sulla celiachia e il senza glutine, ma per fortuna ci sono a Parigi alcuni locali dove poterlo trovare.
Magari non sono tantissimi, ma ci sono e noi ci accontentiamo, col tempo stanno comunque aumentando.
Vediamo subito quali sono, segnateveli per il vostro prossimo viaggio nella capitale francese.

Ristoranti italiani, 100% senza glutine

Little Nonna (12 avenue Niel) è un ristorante totalmente senza glutine, si trova vicino all’Arco di Trionfo.
Se non parlate o capite bene il francese non ci sono problemi perchè hanno anche qualcuno che parla italiano e che vi garantirà la non contaminazione di nessun tipo.
Le recensioni dicono che pizze, primi piatti e dolci siamo davvero buonissimi, al di sopra di ogni aspettativa!

Tasca (46 avenue de Suffren) invece si trova vicino alla Torre Eiffel, il locale è accogliente e si mangia davvero molto bene.
Offre una vasta scelta di piatti di cucina mediterranea e il titolare italiano è sempre pieno di entusiasmo!
Lo trovate anche come Tascabio senza glutine gluten free, tutti i piatti sono eccellenti e molto gustosi, il servizio è molto buono ed i prezzi molto ragionevoli per la posizione.

Parigi sans gluten

Maison Plume è una pasticceria e coffee shop, offre pasticcini creativi, belli e deliziosi, tutti senza glutine e senza zucchero.
Si trova non molto lontano dal Museo Nazionale di Picasso, è da provare per la loro particolarità di utilizzare la frutta per dolcificare i loro dolci.
NoGlu, tutto senza glutine, disponibili anche opzioni senza lattosio e vegetariane.
E’ possibile mangiare ai tavolini da loro o ordinare per il take away, ha anche pane e dolci da acquistare.
La sua particolarità e che ha ben tre locali in giro per Parigi, il suo pain au chocolat è incredibile!

BigLove (30 rue de Debelleyme) la pizza senza glutine più buona!
Hanno la cucina “glutinosa”, invece la pizza è solamente senza glutine, perciò nessun problema di contaminazione perchè il piano per la pizza e il forno viene utilizzato solo per le pizze senza glutine.
Boulangerie Chambelland, prodotti gluten free e ingredienti biologici. Utilizza solo farina di riso e di grano saraceno per uno spuntino o pranzo veloce.

Le Pont Traversé si trova vicino al Jardin du Luxembourg, è una caffetteria e gastronomia e offre una cucina semplice e gluten free al 100%.
42 Degrés è un incrocio tra un bistrot e una gastronomia ed è famoso per offrire una cucina esclusivamente crudista, vegana, biologica e senza glutine. 
Yummy & Guiltfree Temple (3 rue du Temple) è una pasticceria e bar completamente senza glutine, ottimo locale con proposte di waffle sia dolci che salati!
Prezzi nella media, il locale non é molto grande ma c’è comunque la possibilità di sedersi e fare una pausa con tranquillità, per pranzo o per merenda!

Hard Rock Cafè Paris (14 boulevard de Montmartre) che come quasi tutti i locali targati Hard Rock Cafè nel mondo hanno un menù gluten free dedicato.
Davvero tanti piatti tra cui scegliere, tra cui panini, wrap, tortillas e quanto altro e soprattutto molto buoni!

Voi dove avete mangiato gluten free a Parigi?

Seguite le nostre pagine Facebook e Instagram!