La catena di pizzerie 800 Degrees è stata fondata da Anthony Carron, chef pluripremiato di formazione classica e acclamato a livello mondiale per il suo talento.
In queste pizzerie vengono usate solo farine e altri prodotti italiani, come olio extravergine d’oliva, passata di pomodoro o salsa di peperoncini piccanti calabresi.
Si, è vero, cosa fai vai in Giappone per mangiare la pizza??
Assolutamente ragione, ma anche se c’è una piccola scelta di cibo Giapponese senza glutine, non è però semplicissimo sempre arrivare a quei locali e alcuni sono chiusi di sera.
Perciò se siete a Shinjuku e volete mangiare qualcosa in un locale che faccia cibo per tutti, con e senza glutine, la pizzeria 800 Degrees è un buon compromesso.
800 Degrees a Shinjuku
Davanti all’uscita della Shinjuku Station, dall’altra parte della strada trovate questa pizzeria.
Una volta entrati vi daranno un tavolo ma non fanno servizio ai tavoli, vi dovrete alzare e andare al bancone per cominciare la preparazione della vostra pizza.
Per prima cosa si può scegliere la pasta della pizza, se originale napoletana o senza glutine.
Poi la base, se margherita, bianca, marinara o altre opzioni.
Alla fine te la farciscono come preferisci con ingredienti freschi tutti davanti a te!
Per l’opzione senza glutine hanno delle pale diverse usate appositamente e pure la rotella tagliapizza dedicata.
Loro sono molto attenti e io celiaca sono rimasta molto soddisfatta, pizza decente e non da nessun problema (essendo sintomatica posso dirlo tranquillamente).
Anche la pizza glutinosa molto buona e si può scegliere anche un antipastino tra insalata, patatine fritte e altro che non ricordiamo.
Se state organizzando un viaggio nella bella Tokyo e siete celiaci, potrebbe interessarvi anche l’articolo Glutenfree Cafe Littlebird, il migliore a Tokyo!
Sono molto veloci nel servizio, non si aspetta più di 5 minuti per la pizza, le basi sono basse e si vede che il forno a legna invece è molto alto.
Anche se trovate fuori la coda state tranquilli che è molto scorrevole e di solito un po’ di coda si trova sempre.
Per una buona pizza a Tokyo lo consigliamo!
1 Pingback